30° Anniversario della morte di Padre Gaetano

In occasione del 30° anniversario della morte di Padre Gaetano Alberti, la Comunità del Soccorso lo ricorderà con una S. Messa alle ore 18-00.
Al termine, nel porticato adiacente la Casa di Riposo “Santo Spirito”, sarà inaugurata una targa in sua memoria.
Presiederà la S. Messa sua Eccellenza Mons. frà Mario Vaccari, neo eletto Vescovo di Massa Carrara, con la partecipazione dei frati della Provincia del Nord Italia.
Padre Gaetano fece parte della Comunità francescana del Soccorso dal 1954 al 1992 con un breve intervallo ( 1969-1971 ) nella chiesa di Pontelungo di Albenga. Fu parroco e guardiano dal 1979 alla sua morte. Educatore dei giovani pietresi fu definito il “Fondatore del calcio moderno a Pietra Ligure”. Fondò nel 1954 la Polisportiva G.S. San Francesco, che nel 1956 si chiamò U.S. Soccorso.
Invitiamo tutti quanti ebbero modo di conoscerlo ed apprezzarlo per le sue doti di umanità, generosità, amicizia e dinamismo con cui ha operato, a partecipare alla sua commemorazione.