Fraternità

Fra Girolamo Staron (Parroco e Guardiano)

Fra. Girolamo Slawomir Staron, è nato in Polonia nel 1979, frate appartenente alla Provincia della B. V. M. Immacolata Concezione in Polonia. Entrò nell’ordine dei Frati Minori nel 1999, ha fatto noviziato a Leżajsk e dopo, studi filosofico – teologici a Kalwaria Zebrzydowska (Polonia). Ha professato i voti solenni da frate minore nel 2004, è stato ordinato sacerdote nel 2006 e dopo, per 6 anni, ha lavorato in un santuario e in una parrocchia a Rzeszów (Polonia) come insegnante di religione in una scuola per disabili. Dal 2013 inizia la sua missione da frate minore in Italia. Negli ultimi 4 anni è stato parroco a Capestrano in Abruzzo, e a ottobre è stato trasferito a Pietra Ligure in questa parrocchia come vice-parroco. Da settembre del 2019 hanno affidato a lui l’incarico di parroco della nostra parrocchia e guardiano della fraternità composta da quattro frati.