Opere caritative

Caritas parrocchiale

Guidato da spirito di accoglienza, nella Parrocchia di Nostra Signora del Soccorso è attivo il gruppo CARITAS. I volontari si occupano di assistere e sostenere gli ultimi, attraverso il progetto Mensa dei Poveri ed il sostegno di famiglie e persone in difficoltà.
La Mensa dei poveri, in questo periodo di emergenza sanitaria, è attiva a pranzo tutti i giorni dal lunedì al sabato. Dalle ore 1100 è possibile ricevere un biglietto con il quale ritirare dalle ore 1200, un pasto caldo da asporto.
Il giovedì pomeriggio è dedicato all’ascolto dei bisogni di singoli e famiglie che attraversano momenti di difficoltà. Oltre al conforto morale, potranno ricevere aiuti come cibo, vestiario, articoli per la prima infanzia o quanto sarà a disposizione della Caritas in base alle donazioni.
Le donazioni possono essere portate il giovedì o in altri giorni, previ accordi telefonici con la Parrocchia, al numero 019 612028.
La Caritas parrocchiale, in questo periodo di estrema difficoltà, ha aperto raccolti generi di prima necessità presso diversi negozi di Pietra Ligure, cui va il nostro ringraziamento per la collaborazione.
La distribuzione dei viveri avviene il primo e il terzo giovedì del mese dalle ore 1500.
Se volessi aiutare i bisognosi, puoi fare il bonifico BANCO BPM S.P.A.
PARROCCHIA NOSTRA SIGNORA DEL SOCCORSO
IBAN: IT92I0503449471000000001229