Lettera del Parroco fra Girolamo

Siamo la Parrocchia Nostra Signora del Soccorso: la fraternità dei frati
minori francescani, composta da Fra. Italo, Fra. Mario, Fra. Severiano
e il sottoscritto Fra. Girolamo (guardiano e parroco) e il gruppo di volontari che annovera una settantina di famiglie.
Dal febbraio 2019 nella nostra Parrocchia è stato avviato un servizio mensa gestito da un gruppo di 25 volontari che tutti i giorni preparano il pranzo a chiunque bussa alla nostra porta. Attualmente abbiamo accolto più di 50 persone bisognose con una media di presenze giornaliere pari a 15/20 persone.
In concomitanza con l’ordinanza straordinaria per l’emergenza Coronavirus il servizio di accoglienza si è purtroppo interrotto il 23 febbraio, ma sino al 13 marzo abbiamo comunque continuato con la consegna dei pranzi da asporto.
Dal 20 marzo siamo attivi sul territorio del nostro Comune per la consegna
di pacchi alimentari contenenti generi vari destinati a molte famiglie bisognose che stanno vivendo situazioni drammatiche.
Siamo partiti con 6 famiglie. Oggi ne aiutiamo 24 e il numero è in continuo
crescendo.
Dal primo maggio abbiamo valutato, ascoltando le famiglie che si rivolgono a noi, di andare incontro alle loro esigenze. Le sole vivande non bastano; serve denaro per aiutarle a pagare le bollette e gli affitti.
Noi frati e i volontari cerchiamo di fare la nostra parte… ma ben vengano amici e persone di buon cuore che vogliano contribuire ad alleviare queste situazioni tragiche del nostro territorio pietrese.
Ognuno può dare il proprio contributo, diversi sono i modi per aiutare.
Per ogni informazione vi lascio il mio cellulare 388 9518806.
Per chi desidera contribuire il Codice IBAN della Parrocchia Nostra Signora del Soccorso è il seguente: IT92I0503449471000000001229 Banco BPM Agenzia
2552 Pietra Ligure
Vi ringrazio a nome di queste famiglie,
Pace e Bene